Epilazione donna: liberarsi dai peli per più tempo possibile e senza dolore

Ridurre oppure eliminare i peli presenti sul proprio corpo è una delle pratiche più fastidiose, soprattutto per le donne, costrette a dover ricorrere alla depilazione o ancor meglio all’epilazione. Iniziamo facendo una distinzione fra le due: la depilazione estirpa i peli in tutta la parte esterna alla superficie della pelle, l’epilazione comporta invece l’asportazione del pelo nella sua interezza con tutta la sua radice.

Quali tipologie di epilazione esistono?


Esistono diverse tipologie di epilazione per la donna:

  1. Ceretta a caldo - è forse la più utilizzata per rimuovere i peli. Consiste sostanzialmente nello stendere la cera sulla parte interessata e procedere al fatidico strappo. Il risultato della ceretta a caldo è una pelle liscia e compatta.
     
  2. Epilazione mediante apparecchi elettrici - utilizzata soprattutto per le gambe, in quanto la pelle risulta in quei punti meno sensibile, avviene tramite apparecchi elettrici in vendita nei comuni negozi.

Diversa invece l’epilazione laser, la quale utilizza un fascio di luce che agisce sulla melanina presente dentro il bulbo del pelo. Questa impedisce, con più sedute, la ricrescita del pelo e può considerarsi epilazione definitiva.

Quali sono i vantaggi dell’epilazione?

La depilazione tramite rasoi o lamette, specie quella fatta in casa, ha due enormi controindicazioni: il pelo tende a ricrescere più forte e in maniera più rapida. L’epilazione permette invece di ottenere risultati migliori a lungo termine, portando il pelo ad una debole ricrescita.

L’epilazione del Centro Estetico Eur riguarda:
•    Inguine
•    Ascelle
•    Glutei
•    Braccia
•    Gambe
•    Sopracciglia
•    Labbra
 

Richiedi informazioni

Accetto le regole sulla Privacy

Accetta   Rifiuta